Taglie alternative

Come usare la tabella delle taglie alternative

Utilizzare questa tabella per comprendere le taglie alternative a quella acquistata può sembrare complicato, ma vedrai che è molto più semplice del previsto.

Ti spiego: se indosso una 36 coppa D e la coppa è troppo piccola ma la circonferenza del torace va bene, dovrò passare ad una coppa più grande senza cambiare la misura del girotorace. Devo quindi prendere la 34 DD.
Se invece la 36 coppa D è un po’ troppo stretta di girotorace ma la misura della coppa è giusta, devo passare ad una taglia 38 coppa C.

Quindi: per aumentare la misura della coppa mi sposto verso sinistra sulla stessa riga della tabella, per aumentare la misura del torace mi sposto verso destra, sempre restando sulla stessa riga.

 

Perchè?

Il motivo di questo modo di gestire le taglie nasce dal fatto che la misura di ogni coppa non è uguale per ogni girotorace.

Mi spiego meglio: la coppa F montata sulla circonferenza toracica taglia 30 non è la stessa coppa F che viene montata sulla circonferenza toracica taglia 38.

Questo perché la circonferenza toracica di chi porta la 38 non avrà lo stesso volume di seno di una donna che porta la 30, quindi a parità di lettera di coppa, la F, la sua capienza sarà diversa.

Questa differenza tra le coppe fa sì che quando vogliamo variare una delle due misure (coppa o girotorace) dobbiamo necessariamente tenere conto della diversa dimensione delle coppe rispetto alla circonferenza toracica.

Questo metodo di costruzione dei reggiseni permette ad ogni donna di trovare la sua combinazione perfetta: anche se abbiamo le stesse misure, non è assolutamente scontato che vestiamo la stessa taglia di reggiseno!

Infatti, a parità di misure, io posso avere più seno e necessito di una coppa più grande e del girotorace più stretto mentre un’altra donna ha meno seno ed ha bisogno di una coppa più piccola ma del girotorace più lungo per coprire la circonferenza.

Per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta di informazione non esitare a contattarmi.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila i campi di questo modulo, ti contatterò al più presto!

Il tuo nome *

La tua e-mail *

Il tuo numero di telefono

Il tuo messaggio *

* Campo obbligatorio

Ho letto l'informativa sulla Privacy ed autorizzo al trattamento dei dati personali *