Un reggiseno con le taglie differenziate è un reggiseno che tiene conto della misura della circonferenza toracica e della taglia della coppa. Infatti, ogni corpo è diverso dall’altro, ed a parità di misure, quasi mai la taglia è la stessa. Per questo motivo è importante poter scegliere un reggiseno che ha una taglia per la circonferenza ed una per la coppa. Quindi, per entrare più nello specifico, le taglie differenziate hanno 12 taglie di circonferenza toracica (dalla 28 alla 50)  a cui sono combinate tutte le coppe dalla AA alla K (che in questo caso sono 16), per un totale di 192 possibili taglie. Le misure con cui lavoro sono inglesi, infatti ogni Stato  ha la sua tabella taglie che si differisce da Paese a Paese, ma se vuoi confrontarle con quelle italiane puoi farlo nella tabella qui sotto.

 

Un esempio può essere la mia taglia, io porto la 34 coppa E (con la tabella taglie inglese), quindi ho una circonferenza che in Italia si traduce in una 3° e la coppa è la E che in Italia si traduce in una F.

Quando acquisti un reggiseno con le taglie differenziate, per trovare la taglia giusta devi seguire alcune regole:

  • indossa il reggiseno e allaccia i gancetti  alla prima sezione esterna;

taglie differenziate

  • inserisci la mano sinistra all’interno della coppa destra fino all’ascella e raccogli tutta la “ciccetta” che c’è ed inseriscila nella coppa;
  • regola le spalline in modo che ci passi un dito tra la spallina e la spalla;

taglie differenziate

A questo punto verifichi se la taglia è giusta:

  • la banda toracica deve essere parallela al pavimento;

taglie differenziate

  • la banda toracica deve essere stretta da far passare solo 2 dita;

taglie differenziate

  • la coppa deve avere il ferretto sotto l’ascella e non sul seno;

taglie differenziate

  • il seno non deve fare il “doppioseno”, ma deve contenere perfettamente tutto il seno;

taglie differenziate

Se il reggiseno rispecchia queste caratteristiche hai trovato la taglia giusta.

In effetti, avendo tutte le combinazioni è possibile trovare il reggiseno che considera le tue reali misure, praticamente un su misura.

Ovviamente, una volta trovata la taglia giusta, è altrettanto importante trovare i modelli  che si adattano meglio alla nostra forma di seno: ogni seno ha caratteristiche diverse, e di conseguenza è necessario trovare un modello che le esalti.

Il prossimo venerdì vedremo che reggiseno indossare in base alle caratteristiche del nostro seno.