Il costume è uno degli indumenti da scegliere con cura, perché è quello che, a differenza dei vestiti, ci mette a “nudo” con tutti i nostri pregi e difetti.

Anche se noi tendiamo a vedere solo i difetti, è importante capire anche i nostri punti di forza per poterli valorizzare.

No, non ci credo che non ne hai, pensaci bene e li troverai anche tu!

Uno dei maggiori crucci delle donne che incontro e che conosco, è sicuramente la pancia; se hai un pò di pancetta e qualche rotolino sei orientata a scegliere un costume intero, con l’idea che copra tutto e possa farti  sentire a tuo agio.

Ma non è proprio così!

Spesso il costume intero evidenzia proprio la parte che vuoi nascondere rendendola ancora più visibile.

 

bikini

 

Prova a fotografarti prima con un costume intero e poi con un due pezzi, e vedrai che la pancetta è più evidente con il costume intero.

Ma non sempre perché, se hai la vita spezzata e qualche rotolino, scegliere il costume intero con delle fantasie, un controllo pancia o dei drappeggi, può aiutare a mascherare.

 

bikini

 

Però, se decidi che l’intero non fa per te, nello scegliere il bikini valuta bene il modello:

  • Scegli un reggiseno che sostenga il tuo seno, così da farti sembrare più magra sul punto vita;

 

bikini

 

  • Abbina uno slip liscio a vita bassa o a vita media. Più è alto lo slip e più sarà evidenziata la tua pancia (anche se queste valutazioni dipendono sempre dalla forma della pancia);

 

bikini

 

  • Valuta anche gli slip alti con controllo pancia e drappeggi che aiutano a mimetizzare le forme;

 

bikini

 

  • Slip a parte è fondamentale il reggiseno che deve essere della taglia giusta e non troppo “piccolo” rispetto alla coppa del tuo seno ed al tuo torace. Portare un reggiseno troppo piccolo e uno slip più grande rende sproporzionata la figura!

Comunque, qualsiasi scelta tu faccia – intero o bikini – è fondamentale, al di là delle regole, la prova allo specchio che ti permetterà di verificare che la tua figura sia proporzionata.

 

Piccolo consiglio:

Quando devi scegliere un costume prova tutti i modelli, anche quelli che ritieni non possano donare al tuo fisico. Prova vari tipi di slip per scegliere quello che ti rimane meglio. Inoltre considera sempre la possibilità di poter comprare i due pezzi separati, per poterli abbinare a seconda del tuo fisico e delle tue esigenze.