Chi sono

 

Sono Valentina, vivo a Pescara, una bella città sul mare Adriatico, in Abruzzo, ho 45 anni e vi chiederete come mi sono ritrovata a consigliare reggiseni.

La mia passione per i reggiseni è nata perché ho sempre avuto difficoltà a trovare un reggiseno comodo e che esaltasse le mie forme: sono alta 1,70 ed ho un torace un po’ più largo rispetto al resto del mio corpo, anche se il mio seno non è mai stato particolarmente grande.

Questa differenza tra busto e seno ha fatto sì che non riuscissi mai a trovare un reggiseno che prendesse in considerazione le mie misure: se era giusto di coppa era stretto di torace e viceversa.

Dopo la nascita del mio primo figlio, il mio seno, come quello della maggior parte delle donne, è la parte del corpo che ha subito più “danni”, malgrado avessi solo 21 anni.
È aumentato di due o tre taglie e poi si è completamente svuotato, come un “fico secco”.
Con il tempo e la palestra ho notato qualche miglioramento, ma i tessuti erano poco tonici ed il seno completamente sceso.

Malgrado cercassi nei negozi, specializzati e no, un reggiseno adatto a me, non riuscivo mai a trovarlo.
Inizia a pensare di essere fatta proprio male! Solo la chirurgia estetica poteva aiutarmi.

Poi, un giorno, trovai un articolo su un settimanale che parlava di una consulente specializzata in reggiseni in grado di trovare la taglia giusta ed i modelli più adatti al tuo seno.

Da quel giorno iniziò la ricerca del reggiseno perfetto.

Così continuai ad informarmi, volevo assolutamente provare questa nuova esperienza.

Cerca cerca, trovai, finalmente, una bra fitter e presi appuntamento!

Una bellissima esperienza, ci è voluta più di un’ora, ma ho avuto a mia disposizione una professionista che mi ha regalato il seno che avevo sempre desiderato.

Il mio nuovo reggiseno, oltre ad essere di un bellissimo pizzo, aveva una coppa che mi abbracciava tutto il seno fino a sotto l’ascella e me lo sollevava senza l’utilizzo del push up.

Scoprii di portare una 36 coppa D e, dopo pochi mesi che indossavo il nuovo reggiseno, anche il mio seno diventò più sodo, oltre al fatto che la mia figura ne ha guadagnato.

Il reggiseno giusto toglie 5 kg sul punto vita e ti fa apparire più snella! Provare per credere.

All’inizio, anche se non indossavo più i reggiseni acquistati in precedenza, non riuscivo a buttarli via perché erano belli ed alcuni nuovi.
Ma dopo qualche mese, buttai via tutto, capii che non avrei più potuto indossare i vecchi reggiseni: è come guidare una Cinquecento e poi passare alla Ferrari, se hai la possibilità non ci torni più indietro.

A quel punto capii che era esattamente quello il lavoro che volevo fare, volevo che tutte le donne avessero finalmente il reggiseno della giusta taglia ed il modello che esalti la bellezza del loro seno e del loro corpo.

Mi piace far sentire le donne più belle, comode e sicure di sé!

Nello studiare i reggiseni, le forme, i seni ed i modelli, la difficoltà maggiore l’ho trovata nel tradurre il tutto dall’inglese.

Ma dopo lo studio ed il corso ho capito che solo l’esperienza sul campo ti permette di acquisire le competenze e la padronanza nel gestire forme del seno, taglie e modelli.

La mia più grande soddisfazione è quando una cliente torna a ringraziarmi perché finalmente ha risolto un problema con cui pensava di dover convivere per tutta la vita.